martedì 29 ottobre 2013

Lunedì 23 Settembre 2013 - Si va in Cile!

Oggi si parte per il Cile. Valigia fatta all'ultimissimo momento e via.. Francoforte, Madrid e infine Santiago do Chile. 

I tedeschi sono strani, sempre e comunque esagerati! Ai controlli vengo fermato perché il mio sacchetto trasparente dei liquidi contenente solo un dentifricio non era chiuso ermeticamente. Mi dicono che devo uscire a comprarne uno nuovo o che devo buttare il dentifricio.. il tutto dopo che il suddetto sacchetto è passato dal metal detector! Occhi che si chiudono in verticale, inizio ad apostrofare l'addetto dei controlli con inglese che scivolava spesso nel mio italiano più colto ed erudito.. Per fortuna un secondo addetto dice al suo collega che se ne sarebbe occupato lui, piega il sacchetto di plastica in modo da chiuderlo e me lo rende. Qualche incrocio di razze deve averlo dotato dell'organo del buon senso, chiaramente assente nell'originale teutonico e compensato da un rigore maniacale nel seguire le regole: le leggi pensano al posto mio e io sono felice.


Nei bagni dell'aeroporto vendono preservativi di ogni forma, colore, vibrazione e perfino gli anelli fallici..  immagino sia per far passare in modo piacevole il tempo di attesa del volo.

Nella tratta Madrid-Santiago ho come vicina una signora che si addormenta subito  esibendo doti russatorie fuori dal comune. Ho il mio schermo personale, quindi guardando film (tra cui il terribile Oblivion), serie tv e dormendo un po' il tempo passa.


Finalmente si arriva in prossimità della cordigliera delle Ande e anche la mia vicina si sveglia. Iniziamo a chiaccherare un po' in spagnolo. Lei mi racconta dei sui figli in svizzera, che uno è medico e l'altra studia, che ha un cancro alle ossa (figa che allegria) e che per lei è un casino andare a trovare i figli perché le leggi Svizzere cercano di evitare che i malati extra-comunitari vadano lì a farsi curare. Io, con il mio fluente spagnolo, riesco a farle capire che vivo a Zurigo, che ho due figlie e che sono lì in vacanza.... tutto perfetto direi!

2 commenti:

  1. Usti, devo essermi perso qualche passaggio!? quad'è che hai partorito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, non sapevo di essere incinta

      http://www.realtimetv.it/web/non-sapevo-di-essere-incinta/

      Elimina