lunedì 16 settembre 2013

5 Settembre 2013 - I'm in the Matrix

"Unfortunately, no one can be told what the Matrix is. You have to see it for yourself."


Oggi e' il grande giorno, scendo un pelo prima dal Königstuhl per andare a prendermi un telefono.. anzi, uno smartphone!! Attenzione! Presto saro' anche io in Matrix, con tutti i vari viber, skype, wassup, ecc. 

Elisabeta (originaria della Sardegna, come MMaura.. ah, che terra florida per l'astronomia) scommette che alle 19.30 non avrei avuto speranze per trovare ancora il negozio aperto e invece eccolo! Di fronte a me appare il mio personale Morpheus targato T-Mobile che invece della classica pillola rossa o pillola blu mi offre una scelta piu' ardua: Samsung S4 o iPhone 5? (FACILE, senza neanche un attimo di incertezza!)
Purtroppo il mio Morpheus ha in comune solo il colore della pelle con il comandante della Nabucodonsor. Si rivela infatti un commesso alle prime armi che non sa fare quasi nulla. Sbaglia a scrivere il mio nome (Emanuele?! are you sure that this is your name?) mi consegna il telefono sbagliato (no, l'iPhone proprio non lo voglio, non e' lo stesso), non trova il mio iban sul foglio della banca che gli ho dato con su scritto IBAN, sbaglia a scrivere il mio indirizzo.. Poco male, alla fine arriva il responsabile e alle 21.00 (ben oltre l'orario di chiusura) finalmente riesco ad avere il mio nuovo telefono!

Arrivato a casa chiamo Franni per farmi spiegare come accenderlo e farlo funzionare (i miei primi tentativi di inserimento della pila erano miseramente falliti) e voila'! Sono entrato anche io nel mondo dei touch-screen.. per ora sembra andare tutto meno peggio del previsto.

Da notare che il telefono ha 4 processori, il laptop su cui lavoro 2..............

Nessun commento:

Posta un commento